Monitoraggio Azioni di Web Marketing
La pubblicità Online e le azioni di web Marketing che si intraprendono per lanciare un’attività o per acquisire contatti e generare vendite sono tracciate grazie all’utilizzo di Google Analytics.
Questo Tool gratuito messo a disposizione da Google ci permette di analizzare in profondità tutte le azione che andremo ad intraprendere. Impostando degli obiettivi, tracciando eventi possiamo capire il tipo di utente che accede al nostro sito, seguirne le interazioni, capire quali sono le pagine più visualizzate e quelle meno, sapere da che località ci visitano e molto altro.
Ogni attività di Business va monitorata per capire se le azioni di Marketing che intraprendiamo sono giuste o se vanno modificate.
Quando si spendono soldi per pubblicizzare un prodotto o servizio dobbiamo verificare se c’e’ un ritorno dell’investimento, calcolare il Roi e prima di tutto fissare i KPI, obiettivi.
Vuoi comparire nelle mappe di Google? Nelle immagini e nella lista dei risultati di ricerca? Per farlo bisogna creare una strategia di contenuti LOCAL e non solo che ci portino al risultato.