Mobile Friendly

Sito Mobile Friendly

Oramai da diversi anni tutte le ideazione e creazioni di Siti Web sono pensati al “Mobile First”. I dati sempre più incalzanti dell’utilizzo degli smartphone da parte degli utenti portano a rendere la facilità di navigazione su Mobile di primaria importanza.

Google per primo penalizza chi questa scelta non l’ha fatta o che non abbia apportato modifiche al proprio sito web obsoleto, magari creato solo qualche anno fa. Altro fattore importante è il protocollo di sicurezza Https che rende l’invio di dati degli utenti criptati e quindi più sicuri nella loro trasmissione. Sia che hai un sito vetrina che abbia comunque al suo interno un form di contatti, che un sito dinamico hai necessità del protocollo di sicurezza.

Quante volte ci è capitato di consultare siti da mobile difficili da leggere e da navigare? Quindi fai un test del tuo sito, prova a farlo navigare anche da persone poco esperte e potrai accorgerti di possibili interventi da fare o da rifare totalmente.

Soprattutto se il tuo Business è Local, l’usabilità e la rapidità di caricamento del sito sono fattori importantissimi, testa il tuo sito con Google page speed  e scopri la performance.

Ricapitolando:

  • Mobile First

    Creo siti Responsive ossia leggibili da ogni device ( smartphone, tablet e desktop)

  • Velocità

    l'usabilità da Mobile si caratterizza per la velocità di apertura delle pagine del sito, più è veloce più gli utenti lo apprezzano, ricorda che le loro ricerche vengono fatte in movimento.

  • Sicurezza

    La sicurezza attraverso il certificato SSL che rende i dati degli utenti sicuri su Https, ogni sito dovrebbe averlo!